Stringa Loghi DGR 1321 Work Experience

Call for Ideas - DGR 729/2023 - Giovani Energie

Eduforma S.R.L., Ente accreditato dalla Regione Veneto, promuove una Call for Ideas per la selezione di 4 proposte da realizzare con i fondi del bando Giovani Energie per l’organizzazione di eventi e iniziative nei territori suburbani e periferici dei comuni.

Le proposte potranno riguardare l’organizzazione di eventi musicali, sportivi e culturali, iniziative di rigenerazione urbana e integrazione sociale

L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità ai giovani di essere protagonisti e realizzare qualcosa di concreto, in autonomia, che risponda alle loro esigenze e a quelle del territorio.

Le proposte dovranno essere di interesse generale, capaci di dare beneficio ad un pubblico giovanile esteso e non solo al gruppo di giovani proponenti.

Destinatari

La call è rivolta a persone singole o gruppi fino a 3 persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni che siano:

  • in stato di disoccupazione, inclusi coloro che pur avendo un contratto di lavoro, conservano lo stato di disoccupazione;
  • inattivi (che non hanno un’occupazione, ma non hanno ancora rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e non hanno stipulato un Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego.

Obiettivi

Ognuna delle 4 idee vincitrici verrà sviluppata durante i laboratori di co-progettazione, nei quali verrà elaborato un project work con il supporto di esperti e consulenti.

I destinatari acquisiranno strumenti, tecniche e competenze per circoscrivere gli obiettivi da raggiungere, individuare attività, timing e risorse necessarie, valutare i progressi.

Impareranno a prepararsi agli imprevisti attraverso la pianificazione, restando focalizzati sull’obiettivo anche in caso di eventi negativi. 

Con la creazione dell’output potranno mettere in gioco le capacità di analisi, organizzative e relazionali.

Dotazione

Le idee verranno realizzate da un minimo di 3 a un massimo di 15 ragazzi; i proponenti di ciascuna idea selezionata comporranno il gruppo classe del Laboratorio Formativo finalizzato a sviluppare l’idea in un piano esecutivo con relativo budget.

La Direttiva coprirà le spese delle dotazioni strumentali necessarie alla realizzazione dell’idea, fino a un massimo di € 5.000.

Selezioni

La commissione è costituita da esperti di organizzazione eventi, interventi del mondo culturale, tecnologie digitali, trasformazione green, territorio, sostenibilità e Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Selezioneranno l’idea migliore relativa ad ogni ambito sulla base di criteri imparziali e trasparenti: effettiva fattibilità, economicità di spesa, innovatività delle attività previste, capacità realistica di interessare e raggiungere i giovani, utilità/ricaduta nel territorio, possibilità di replicabilità e continuità del progetto nel tempo.

Il giudizio della commissione è insindacabile; i risultati delle selezioni verranno comunicati entro Settembre 2024

Ambiti

Gli ambiti d’azione sono Territorio, Cultura, Sociale e Tech e si riferiscono agli interventi previsti dal progetto F.O.R.T.I. Giovani.

Scarica la call for ideas dell’ambito che ti interessa:

Ambiti

Gli ambiti d’azione sono Territorio, Cultura, Sociale e Tech e si riferiscono agli interventi previsti dal progetto F.O.R.T.I. Giovani.

Scarica la call for ideas dell’ambito che ti interessa:

Come si partecipa?

Per candidarsi è necessario inviare un’e-mail con oggetto: “Call for Ideas Giovani Energie – TITOLO LAB – Nome Cognome” all’indirizzo selezione@eduforma.it allegando i seguenti materiali: 

• curriculum completo di dati anagrafici, telefono, indirizzo email

• fotocopia documento d’identità

• fotocopia codice fiscale (tessera sanitaria)

• documento in formato .docx, .pdf o .ppt con il titolo “NomeCognome_TITOLOLAB” che contenga una descrizione dell’idea generale. 

Non ci sono limiti di caratteri o contenuti, è sufficiente una breve presentazione degli obiettivi.


Il termine per inviare le candidature è il 26 agosto 2024. 

Le indicazioni complete per ogni ambito si trovano nei documenti da scaricare qui sopra.

729GE_Ast

Oppure compila questo modulo per chiedere altre informazioni:

FSE+ PR VENETO 2021-2027 Priorità 4
Priorità 1 Occupazione

DGR n. 729 del 22/06/2023
GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo professionale 

F.O.R.T.I. Giovani: Formare, Orientare e Realizzare Talenti e Innovazione a favore dei Giovani
Cod. 2749-0001-729-2023 – Approvato con DDR 1469 del 16/11/2023

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842