Le nostre Interviste

Dalla Teoria alla Pratica: Chiara Agnesi

Abbiamo deciso di dar voce alle storie di chi ha frequentato i nostri percorsi formativi e, grazie al tirocinio, ha proseguito la sua strada verso una maggiore consapevolezza professionale.

Ogni testimonianza è un racconto di impegno, crescita e determinazione, che dimostra come l’apprendimento e l’esperienza sul campo possano aprire nuove opportunità.

Con queste storie, vogliamo ispirare e motivare chi sta intraprendendo lo stesso cammino, augurando un grande in bocca al lupo a tutti i nostri protagonisti.

 

Chiara, laurea triennale in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee e laureanda alla magistrale in Marketing e Comunicazione Digitale, ha intrapreso il nostro corso di Digital Marketing della durata di 100 ore, dove ha approfondito tematiche come SEO, strategie sui social media, email marketing, analisi dei dati e creazione di contenuti digitali.

Dopo aver completato il corso, ha avuto l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro grazie a un tirocinio presso un’azienda specializzata in informatica e dematerializzazione.

La sua esperienza in azienda positiva il tirocinio è stato prorogato, permettendole di continuare a crescere professionalmente e consolidare le competenze acquisite.

 
Chi sei?
Sono Chiara, ho 25 anni e vivo a Padova. Mi reputo una persona appassionata e creativa. Dopo una laurea triennale in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee, sto studiando per la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione Digitale.

 

Quale percorso formativo hai frequentato?
Ho partecipato al progetto Work Experience Esperto Marketing e Gamification.

Qual è stata la sfida personale più grande che hai affrontato mettendoti in gioco con questo percorso?
Per me è stato abbastanza facile decidere di partecipare a questo percorso, ma sicuramente è stata dura rendersi conto che per quanto si studi c’è sempre qualcosa che non si conosce.

Come questo percorso ha contribuito ad accrescere il tuo bagaglio professionale e personale? 
Il corso è stato una fonte di conoscenze di ampio spettro, avendo affrontato argomenti e temi di varia natura, dal marketing più puro, alle competenze grafiche, all’uso di strumenti digitali. Per me è stato soprattutto essenziale svolgere attività pratiche, dalla compilazione di un PED, alla definizione di una buyer persona, cose di cui un ufficio marketing si occupa ogni giorno.

Come ti sei trovata in azienda?
Sono estremamente soddisfatta dello stage che sto facendo in azienda: i colleghi sono disponibili e gentili, le mansioni che svolgo sono appaganti e istruttive, e sento che sono utile nelle attività di tutti i giorni. Alla fine dei due mesi previsti di tirocinio abbiamo deciso di prolungare lo stage a sei mesi.

Qual è stata la cosa più importante che hai imparato durante il corso e durante il tuo periodo in azienda?
Mi sono resa conto di aver fatto la scelta giusta come percorso di studi, di lavoro e di vita. Questo è un ambiente e un tipo di lavoro che mi permette di essere creativa su tanti fronti diversi, e anche se ho ancora molto da imparare, vedo che sono sulla strada giusta.

 

Grazie mille, Chiara e in bocca al lupo!

 

 

Altri Articoli Dal Blog

Contattaci per info

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Informazioni
Richiesta
Preferenza di contatto