Erasmus+ “Dis-Employability"

Promuoviamo l'inclusione e l'uguaglianza

Cos’è il Disability Pride?

Il Disability Pride nasce negli Stati Uniti e acquisisce visibilità e forza grazie ai social network. 
Il nome richiama il concetto della fierezza delle persone con disabilità e quello di pride parade (parata dell’orgoglio), la marcia dell’orgoglio disabile che mantiene in vita la memoria dell’inclusione sociale e dei diritti di persone con disabilità.

In Italia sono presenti circa 3,1 milioni di persone con disabilità, che lottano ogni giorno per i propri diritti e per l’accesso a una vita dignitosa.

Ormai è quasi d’obbligo e indispensabile cercare di cambiare la percezione che abbiamo nei confronti del concetto della disabilità; è nostro compito promuovere la convinzione che si può accrescere consapevolezza e sensibilità anche grazie a manifestazioni di questo tipo.

L’Unione Europea per favorire l’inclusione anche nel mondo del lavoro

In occasione del mese del Disability Pride, Eduforma ed il team di EduInternational,  lo staff di Euro-progettazione, sono entusiasti di annunciare l’organizzazione di workshop gratuiti per giovani con disabilità, al fine di facilitare l’accesso al mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di soft skills quali il pensiero critico ed il problem solving

Partendo da una ricerca sul campo, la Partnership – composta da organizzazioni esperte da varie parti d’Europa (Romania, Germania, Grecia e Italia) – ha sviluppato tool e strategie accessibili a giovani con disabilità ed educatori per lo sviluppo di queste skills.

Questa iniziativa è resa possibile grazie al finanziamento dell’Unione Europea nell’ambito del progetto Erasmus+ “Dis-Employability” 

PRE ISCRIVITI QUI
SCARICA IL VOLANTINO QUI

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842