Stefano Cedrone

1. Chi sei?
Urbanista e pianificatore territoriale specializzato in metodi di progettazione, gestione e sviluppo di progetto e design dei servizi.

2. Com’è nata la tua passione per la docenza?
Nel lavoro e nell’esperienza maturata è emersa sempre di più la consapevolezza  che i diversi contesti organizzativi sono chiamati ad affrontare diverse difficoltà operative e di ridefinizione di senso del proprio operato, viviamo in un contesto in continuo cambiamento e l’attività di docenza mi permette di avvicinarmi alle organizzazioni per supportarle in percorsi di sviluppo di idee, prodotti o servizi caratterizzati dalla generazione di valore per i clienti e l’organizzazione stessa.

3. Qual è la caratteristica che un buon docente dovrebbe avere?
Dovrebbe partire da un ottima capacità di ascolto e comprensione delle esigenze formative dei propri discenti e soprattutto essere aperto ad imparare da loro.

4. Qual è il valore aggiunto di frequentare un percorso di formazione per il proprio sviluppo professionale?
Come riportavo precedentemente, viviamo in un contesto estremamente complesso che richiede un aggiornamento continuo di competenze e strumenti per poter sopravvivere alle variabili che affrontiamo. L’attività formativa, in questo senso, permette alle organizzazioni di dedicarsi un tempo di riflessione, pensiero e apprendimento che viene spesso sacrificato in favore del “fare”.  

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842