Incontro tra giovani e aziende: Ecco il perché accogliere un tirocinante attraverso progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Incontro tra giovani e aziende: Ecco il perché accogliere un tirocinante attraverso progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La testimonianza di Antonio Palluan di CDD Italia si riferisce al progetto Garanzia Giovani corso di Web Marketing di cui Eduforma ha gestito la formazione e il tirocinio.

1) Ritiene sia stato sufficiente il grado di preparazione/formazione del giovane?

La tirocinante si è dimostrata da subito molto preparata e adatta a ricoprire immediatamente il ruolo nella quale avevamo pensato di posizionarla in azienda. L’ ottima conoscenza del sistema operativo Macintosh e dei programmi della suite Adobe Creative della tirocinante hanno caratterizzato un alta produttività sin da subito, rendendo possibile concentrarci sulle peculiarità del nostro business piuttosto che sul funzionamento degli strumenti a disposizione. La spiccata passione che la tirocinante possedeva nei confronti della tipologia dei prodotti commercializzati dall’azienda è stato un altro punto chiave.

2) Quali sono stati gli obbiettivi specifici raggiunti?

La tirocinante ha avuto modo di capire il funzionamento a 360 gradi del nostro sito di vendita B2B, è stata coinvolta in tutte le fasi necessarie per la manutenzione di un sito come il nostro che tra le caratteristiche principali ha una elevata rotazione dei prodotti […] E’ stata coinvolta nell’esecuzione di sondaggi post vendita con la clientela e nella preparazione di report da sottoporre alla proprietà.

3) Consiglierebbe la sua esperienza ad altre aziende? Per quale motivo?

Consiglio vivamente ad altre aziende la nostra esperienza. Con un minimo investimento da parte dell’azienda e della tirocinante si aiuta da una parte la tirocinante a prendere contatto con un ambiente lavorativo nuovo e dall’altra a tastare in maniera non troppo vincolante un candidato per un possibile futuro inserimento in organico.

4) La collaborazione con il tirocinante è proseguita a seguito del tirocinio?

Si, il tirocinante è stato coinvolto in seguito nella realizzazione di un progetto, la collaborazione è stata a tempo determinato.

Per avere informazioni sui progetti per le aziende attivati da Eduforma non esitare a contattarci.

Informazioni
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
info@eduforma.it
www.eduforma.it

sCRIVICI

tI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842