Stringa Loghi DGR 1321 Work Experience

DGR 231/2024 Formazione Continua

PR VENETO FSE+ 2021-2027 Priorità 1 – Occupazione Obiettivo specifico d) ESO 4.4

FORMAZIONE CONTINUA
Un’opportunità per la crescita e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori
DGR n. 231 del 13 marzo 2024

 

FINALITÀ
La presente iniziativa intende sostenere le persone e le organizzazioni nelle fasi di cambiamento derivanti dalle trasformazioni digitale e verde, andando a sviluppare le skills necessarie per favorire l’introduzione di soluzioni innovative nei prodotti, processi, servizi delle imprese, partendo dal loro necessario coinvolgimento nella definizione dei percorsi formativi.

I progetti sono finalizzati allo sviluppo di competenze dei lavoratori che si trovano a gestire le nuove tecnologie nei processi produttivi, andando a diminuire il rischio di scomparsa di certe di un certo numero di figure professionali – tipicamente blue collar o di natura impiegatizia – che nell’era trasformazione digitale e dell’intelligenza artificiale troverebbero sempre meno posto.

 

TIPOLOGIA DI PROGETTI
Linea A – Progetti formativi di INNOVAZIONE DIGITALE E TECNOLOGICA
Progetti esclusivamente pluriaziendali per formare il personale aziendale rispetto all’introduzione o ad un miglioramento dei prodotti/processi aziendali (esclusi cambiamenti minori).
Al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi sopra descritti, i progetti devono prevedere spese FESR nella misura dal 30 al 50% del contributo pubblico.
Linea B – Progetti mono e pluri-aziendali
Progetti formativi mono (presentabili anche dalle singole aziende) e pluri-aziendali finalizzati allo sviluppo delle competenze rispetto ai cambiamenti in atto con focus sulla transizione digitale e verde.

 

DESTINATARI
Lavoratori occupati presso imprese, di tutti i settori (esclusi quelli operanti in agricoltura, socioassistenziale, nella formazione e nella PA), operanti in unità localizzate sul territorio regionale con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
– Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
– Liberi professionisti e lavoratori autonomi.

 

PROPONENTI E PARTENARIATO
Possono presentare le proposte progettuali:
– Soggetti accreditati per l’ambito della Formazione Continua;
– Imprese private esclusivamente progetti monoaziendali di Linea B per i propri lavoratori.

 

SCADENZA
I progetti possono essere presentati entro il 09.05.2024 ore 13.00.

 

PROGETTI APPROVATI

DGR 231/2024 | DEPERO:
l'arte del valorizzare prodotti e servizi

DGR 231/2024 | GIOTTO:
il percorso circolare di servizi e prodotti

DGR 231/2024 | MICHELANGELO: dissolvenza, uguaglianza e inclusione in azienda

Contattaci per info

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Informazioni
Richiesta
Preferenza di contatto