all'avventura:

il viaggio come metafora del tuo cambiamento professionale (e personale)

la voglia di cambiare

Ti sei sempre sentito a tuo agio nella confort-zone che ti sei creato, ma da qualche tempo senti che avresti voglia di rimetterti in gioco e provare un nuovo ambiente lavorativo. Senti che non ce la farai mai? Non devi avere paura del cambiamento: se qualcosa ti va stretto riconsidera la tua vita, vedrai che l’incognito può essere un tuo alleato.

Ma quali sono i passi da prendere in considerazione per poter affrontare un cambiamento così grande? 

Non fare più del dovuto

Non serve avere fretta, l’importante è prendersi del tempo per sé stessi e riposarsi: le idee verranno fuori come funghi! 

 

un compagno di viaggio

Avere un supporto sincero di una persona che ti conosce bene e ti sa dare i giusti consigli può non farti perdere la strada maestra.

Non perdere la bussola

Procurati gli strumenti adatti per orientarti: cerca di capire in quale punto sei della tua vita, a cosa potresti rinunciare e dove vuoi arrivare.

Proteggiti

Aspetti nuovi possono nascondere sfide e pericoli, studiali bene, proteggiti e sfruttali a tuo vantaggio: vedrai i benefici prima che tu te ne renda conto!

Fidati del tuo istinto

Molte volte non abbiamo quella fiducia in noi stessi che ci fa compiere azioni istintive: ascoltati e non perderai le occasioni che ti si presentano davanti.

Sii tutt'orecchi

Sii sempre attento e in ascolto delle novità e di cosa succede nel mondo: le persone si accorgeranno della tua curiosità e preparazione.

Ora che hai tutti gli strumenti per cominciare un nuovo viaggio…non puoi perdere il prossimo treno!

Articolo a cura di Francesca Mazzucato

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842