Workshop | Re/Azioni in Rel/Azione Venezia

 

 

Venerdì 15 maggio dalle 14 alle 18

alla Chiesa degli Scalzi, adiacente alla stazione di Venezia Santa Lucia


Informazioni aggiuntive

Anagrafica utente

Donna, Uomo

Età Utente

Meno di 30 anni, Più di 30 anni

Stato Occupazionale

Dipendente, Disoccupato, Libero Professionista, titolare d'impresa

Stato Corso

Iscrizioni chiuse

Per chi

Aperto alla cittadinanza su iscrizione.

 

Iscrizioni

🌟 Partecipazione gratuita senza limiti di età su iscrizione: Compila il form

Programma

Re/azioni in Rel/azione è un progetto di laboratorio di movimento e azione creativi, che ha lo scopo di sviluppare la comunicazione libera attraverso il sentire del corpo e le possibilità del movimento di ognunə.

Amplifcheremo la coscienza e la consapevolezza di se stessə, il benessere fisico che riverbera sul benessere psicologico.

Esploreremo e approfondiremo le connessioni possibili che intercorrono da un corpo verso l’altro.

I Workshop

Il ciclo di workshop rappresenta il core della fase di coinvolgimento del progetto con l’obiettivo di avvicinare i giovani attraverso una chiamata di partecipazione attiva ed esperienziale alla vita di comunità sia sociale che economica. La chiamata a “mostrare con orgoglio la propria abilità”, in modo nuovo e creativo, è proposta per valorizzare il territorio e coinvolgere i giovani, stimolando il loro interesse e le loro abilità personali, sociali, espressivo-creative, imprenditoriali, soft e green attraverso proposte e attività divertenti e coinvolgimenti quali: photovoice, gaming, costruzione di storyboard per documentari o cortometraggi, lavori di gruppo interattivi a carattere artigianale e/o artistico. I partner operativi di progetto, esperti di animazione territoriale (APS, ETS e cooperative sociali) metteranno a disposizione della stimolazione e del coinvolgimento dei giovani per ogni workshop un esperto di animazione territoriale, un moderatore/facilitatore ed una figura modello di riferimento per i giovani a testimonianza di vari settori (musicale, artistico, artigianale, sportivo, …) che possa essere di ispirazione verso un atteggiamento proattivo nei confronti dei temi di ciascuno workshop. Attraverso il ciclo di workshop quindi si vuole coinvolgere i giovani agganciandoli con il loro stesso linguaggio e con i loro interessi e sensibilità, particolarmente significativi per la propria generazione, con la finalità di cominciare a creare le basi per uno scambio di competenze tra loro, gli operatori e la rete dei soggetti pubblici e privati che hanno già aderito, o faranno parte del progetto “FORTI up”

Bando di Riferimento

FSE+ PR VENETO 2021-2027 Priorità 4
Priorità 1 Occupazione

DGR 307/2025 – Giovani Energie In Azione – la Regione Veneto ha finanziato con risorse FSE + il progetto
“F.O.R.T.I. Up: Formare, Orientare e Realizzare Talenti e Innovazione – Upgrade” – cod. 2749-0001-307-2025 (Decreto n.
477 del 15 Luglio 2025)

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/79, si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti in sede di partecipazione alla presente selezione vengono acquisiti esclusivamente a tal fine dall’Ente Capofila e sono finalizzati all’espletamento delle attività concorsuali.

 

I dati personali che saranno resi pubblici tramite il sito di Eduforma (https://eduforma.it/) in seguito alla conclusione delle selezioni saranno unicamente il nome e il cognome dei candidati che hanno sostenuto il colloquio di selezione. Presentando la propria candidatura il concorrente dichiara di aver ricevuto la presente informativa, autorizzando Eduforma srl al trattamento dei propri dati personali.

contattaci

Inviaci le tue domande!

Ti risponderemo il prima possibile.

logo eduforma

Contattaci per info

Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Informazioni
Richiesta
Preferenza di contatto