Stringa Loghi DGR 1321 Work Experience

DGR 1643/2022 - CULTURA IN RETE

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS PR VENETO 2021-2027 | Priorità 1 Occupazione

“CULTURA IN RETE Interventi per lo sviluppo di ecosistemi culturali territoriali”
DGR n. 1643 del 19 dicembre 2022

PLAY – Cultura Inclusiva E Connessioni Creative Digitali

Cod. 2749-0001-1643-2022 – Approvato con Decreto n°1046 del 28/06/2023

 

Il progetto PLAY è stato ideato con l’obiettivo di aumentare le competenze di coloro che lavorano in ambito professionale nel settore della cultura e dello spettacolo e poter valorizzare e promuovere il ricco e variegato patrimonio culturale della Regione Veneto.

Questo progetto, con la costituzione della rete territoriale, potrà permettere la realizzazione di progetti culturali più inclusivi e, grazie alla digitalizzazione, potrà offrire molteplici benefici per le comunità locali, promuovendo l’inclusione sociale, valorizzando il patrimonio culturale, sostenendo il settore culturale e coinvolgendo maggiormente il pubblico giovanile.
Il progetto PLAY vuole offrire la possibilità di acquisire nuove competenze ai partecipanti, andando specificamente ad intervenire dove le competenze possono essere di grande aiuto per migliorare le attività stesse in termini di organizzazione, auto promozione, tutela dei propri diritti.

Finalità
La realizzazione del progetto potrà promuovere l’inclusione sociale: la digitalizzazione potrà offrire nuove opportunità per coinvolgere negli eventi culturali anche le persone che altrimenti avrebbero difficoltà a partecipare a eventi o attività culturali, come ad esempio le persone con disabilità o gli anziani.

Potrà aiutare a valorizzare il patrimonio culturale: la digitalizzazione può consentire di valorizzare il patrimonio culturale del territorio in modo innovativo, ad esempio attraverso la creazione di tour virtuali o la realizzazione di progetti interattivi.
Il progetto vuole proseguire il sostegno del settore culturale che è stato messo in grande difficoltà dalla crisi causata dalla pandemia Covid, a causa della quale molte aziende hanno dovuto ridurre le proprie attività o anche chiudere.

Obiettivi
Il progetto PLAY ha come obiettivo la realizzazione di un ecosistema culturale territoriale su Padova e Rovigo con la finalità di promuovere l’utilizzo degli strumenti digitali e delle nuove tecnologie per coloro che operano e realizzano progetti culturali, affinchè questi possano essere sempre più inclusivi grazie alla digitalizzazione, si vuole raggiungere tale obiettivo coinvolgendo un ampio gruppo di stakeholders, che operando nel territorio, possano grazie alle loro relazioni permettere lo sviluppo e la crescita della rete.

Destinatari
Dipendenti, liberi professionisti e titolari d’impresa con sede in Veneto.

Sostegno finanziario
Il progetto è realizzato con risorse a valere sul FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS PR VENETO 2021-2027 della Regione Veneto per un importo di € 209.944,00.

Attività previste dal Progetto

  • seminari
  • incontri di rete
  • workshop
  • action research
  • borsa di animazione territoriale*
  • consulenza specialistica
  • consulenza specialistica
  • dotazioni
  • laboratorio formativo/project work
  • formazione in aula di gruppo e formazione esperenziale
  • acquisti fesr
  • eventi di diffusione

 

*Borsa di animazione territoriale

Nell’ambito della DGR 1643/2022 – Cultura in Rete – la Regione Veneto ha finanziato con risorse FSE + il progetto “PLAY – Cultura inclusiva e connessioni creative digitali” – cod. 2749-0001-1643-2022 (DDR n. 1046 del 28/06/2023).

Per il raggiungimento degli obiettivi progettuali Eduforma srl intende conferire, mediante procedura comparativa, n.2 borse di animazione territoriale, per lo svolgimento delle attività descritte nel seguente allegato, a questo link o nel riquadro sottostante.

Avviso Pubblico | Borse Di Animazione Territoriale

contattaci
su Whatsapp

Vuoi  partecipare ad un corso per riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842